UN PARCO DI MEZZI E ATTREZZATURE PER RACCOLTA RIFIUTI AL SERVIZIO DEI CLIENTI
La divisione fornisce in comodato d’uso o in noleggio tutti i mezzi e le attrezzature, da posizionare presso il sito dei propri Clienti, per espletare il servizio di raccolta, riduzione volumetrica dei rifiuti e per la messa in riserva.
Un più efficace utilizzo delle aree aziendali
Intermediazione di rifiuti
Una corretta gestione dei rifiuti da smaltire e una linea di condotta nel pieno rispetto dell’ambiente, per le aziende, rappresenta anche un vantaggio economico, perché migliorano in chiave green la loro brand reputation.
ATTREZZATURE PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI INDUSTRIALI (RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI)
ReLife Recycling provvede alla consegna, presa e sostituzione delle attrezzature presso i Clienti con attività programmate e coordinate, utilizzando sistemi di movimentazione per container, quali scarrabili scorrevoli con gancio e multibenna.
Le attrezzature hanno largo utilizzo presso Aziende per la produzione industriale, GDO, supermercati, centri commerciali, attività artigianali e commerciali ed ogni tipo di attività, sia pubblica che privata, che ha l’obbligo di raccogliere in maniera differenziata i materiali da avviare al recupero o allo smaltimento.
Tecnologie per il monitoraggio in tempo reale
Tramite una piattaforma in Cloud è possibile monitorare la macchina rilevando le condizioni di funzionamento in tempo reale come la posizione GPS, i contatori di ciclo, i livelli di riempimento e gli avvisi di pieno carico, lo stato dei pulsanti di emergenza e dei cancelli. Questo sistema agevola sia la fase organizzativa di sostituzione compattatore, sia la fase manutentiva di assistenza tecnica, intervenendo con rapidità, in prima battuta, anche da remoto.
La fase di sostituzione del cassone avviene in tempi concordati con il Cliente, garantendo sempre la disponibilità in azienda di una macchina utilizzabile.
Con il noleggio dei cassoni e dei compattatori scarrabili di nuova generazione è possibile accedere alle agevolazioni fiscali, nel pieno rispetto del Piano Nazionale Industria 4.0.
Il noleggio dei container è un investimento più vantaggioso, rispetto all’acquisto del cassone, oltre a semplificare e ottimizzare la gestione dei rifiuti.
AUTOMEZZI
Tutto ciò che occorre per un servizio efficiente e personalizzato
Il parco automezzi, tutti regolarmente iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, permette di offrire servizi personalizzati sulle esigenze del Cliente organizzati per:
Una ricca gamma di allestimenti per far fronte a qualsiasi tipologia di servizio richiesto:
L’importanza dei trituratori
ATTREZZATURE PER LA MICRO RACCOLTA
Quando i piccoli quantitativi diventano un grande problema
Il servizio di micro raccolta di rifiuti prevede la raccolta di piccoli quantitativi di rifiuti industriali RAEE (apparecchiature fuori uso, tuner, ecc…) e archivi cartacei obsoleti.
Il servizio di micro raccolta viene effettuato anche presso le Aziende e le GDO che non hanno spazi sufficienti a permettere il posizionamento di attrezzature adatte, che vengono sostituite da roll e gabbie metalliche impilabili.
ReLife Recycling fornisce contenitori idonei per la raccolta differenziata e supporta la gestione della documentazione obbligatoria e provvede allo svuotamento di locali (cantine, magazzini, ecc…) e il ritiro dei materiali avvalendosi di propri operatori per il facchinaggio.